Home Autore del sw Download Significato clinico Prodotti LightningCeph 5.0 Immagini Acquista Video
LightningCeph 5.0

 

 

 

 

LightningCeph è un software progettato per eseguire con estrema rapidità e facilità analisi cefalometriche, gestire clinicamente le problematiche del paziente ortodontico, eseguire l'analisi di Bolton e l'analisi della discrepanza anteriore. LightningCeph esprime per ogni singolo valore riscontrato il significato clinico, integra inoltre l'insieme dei valori riscontrati e, in rapporto all'età e al sesso del paziente produce una relazione diagnostica dettagliata.

Vai al nuovo sito Questo sito è del 2001

Vai al nuovo sito Vai al nuovo sito Vai al nuovo sito


LightningCeph permette di eseguire analisi cefalometriche utilizzando lo standard TWAIN, oppure da immagini acquisite con macchine fotografiche digitali oppure a partire da radiogrammi  memorizzati su disco rigido. Se non si è provvisti di uno scanner o se si desidera avere una analisi in tempi rapidissimi LightningCeph permette di utilizzare lo schermo a mo' di negatoscopio e disegnare con la metodica CAD le strutture anatomiche di rilevanza ortodontica. LightningCeph permette inoltre di eseguire analisi cefalometriche completamente personalizzate. 

 

Questi i miglioramenti introdotti nell'ultima versione:

 

§         Editor completo per immagini ( effetti speciali, rotazioni, filtri, despekle, flip, gamma, drow, zoom, antialias, ritaglio, etc. etc.), elaborazione immagini di ogni formato.

 

§         Disegno assistito CAD per disegnare con precisione le curve delle strutture anatomiche utilizzando le curve di BEZIER.

 

§         Disponendo soltanto di una lastra è possibile sovrapporla allo schermo bianco utilizzato come negatoscopio, disegnare con precisione le strutture anatomiche ed eseguire in pochi istanti un tracciato che manualmente richiede molto tempo producendo risultati nettamente inferiori.

 

§         Semplificazione delle sovrapposizioni e possibilità di effettuare sovrapposizioni multiple.

 

§         Accesso diretto allo scanner con standard TWAIN e facilissimo utilizzo delle immagini acquisite con fotocamera digitale.

 

§         Utilizzo diretto delle RX digitali

 

§         Analisi di Bolton più precisa eseguita su immagine di grande dimensione e con l'ausilio dello zoom.

 

§         Possibilità di tarare il sistema per l'immagine corrente o “una tantum” per tutte le immagini future utilizzando punti di repere personali oppure utilizzando i riferimenti sul craniostato o ancora semplicemente selezionando la risoluzione con la quale si è acquisita l'immagine.

 

§         Archivio con capacità di centinaia di immagini per ogni paziente. 

 

§         Analisi cefalometriche totalmente personalizzabili.

 

§         Templates per il disegno dei denti.

 

§         Direzione di crescita e Consenso informato.  

 

 §         Possibilità di posizionare il databese con tutti i dati a proprio piacemento, anche su un suppurto rimovibile.

 

 

         Disponibili 27 metodiche diverse:

Analisi di base

Ricketts base

Ricketts completo

Downs

Jarabak

     Enlow

Bjork

McGann

Steiner

Analisi comparate

Coben

McNamara

Gianni’

Cagliari

Standard

Riedel

Harwold

Quadrilatero di Di Paolo

Tweed

Università di Chieti

Wits

Postero Anteriore

Posturale  

Eruzione ottavo inferiore

Slavicek per protesi totale

Slavicek per protesi fissa

MBT

 

 

 

 

§  La cartella clinica è stata arricchita con VAS (Visual Analogic Scale), VTO dentale,          Cartella gnatologica e posturo-stabilometrica.

 



 
Aggiornato il: 01 gennaio 2009